Lo studio verde

Dal 2003 a S.Olcese Tullo, nell’entroterra genovese. E’ uno studio costruito in legno, ampio 80 metri quadrati, immerso nel verde della natura. E’ uno spazio accogliente, silenzioso, ideale per  muoversi, danzare, meditare, cantare, suonare, dipingere: praticare tutte le Arti che consentano di avvicinarsi maggiormente al proprio Sé più autentico, presente e vitale. E’ un luogo di cura, ricerca e creatività, circondato da lavanda, fichi, ciliegi e salvia. Un luogo a stretto contatto con i cicli organici delle stagioni, dalle radici forti e sensibili intrise nel tepore della terra; allo stesso tempo è un luogo d’aria e di “ visione”, di intuizioni impalpabili e sottili cui dare forma, un luogo costruito con amore per offrire e condividere esperienze, scoperte, riflessioni, aperture e inaspettate possibilità. Sullo sfondo il mare rimane una presenza incantevole, a volte nascosta ma mai assente.sv1

Qui lavoro tutto l’anno con bambini, adolescenti e adulti  con sedute e percorsi individuali o in piccolo gruppo di

  • danzamovimentoterapia,
  • consulenze psicologiche,
  • corsi di movimento creativo

a seconda delle richieste e necessità.

Saltuariamente vengono anche organizzati laboratori espressivi di arte, musica, ceramica e praticato il Tango Argentino.

sv2

COME SI RAGGIUNGE:

da Genova prendere l’autostrada direzione Milano. Uscire a Bolzaneto. Stare sulla destra. Seguire le indicazioni per S.Olcese. Dopo circa 15 minuti si arriva a S.Olcese. Superato il paese proseguire sulla strada principale finchè – dopo essere passati sopra i binari del trenino – sulla destra si vede il cartello Tullo. Subito dopo c’è un curvone e sulla destra immediatamente all’incrocio con una piccola stradina (Via Tullo) c’è una sbarra e il numero 5 di Via De Gasperi Lo Studio Verde. Non prendere Via Tullo ma salire fino in cima alla salita della sbarra. Si arriva ad un piazzale dove si può lasciare la macchina.

Da Milano prendere l’autostrada A7. Uscire a Busalla. Dall’uscita non entrare nella rotonda ma proseguire dritti lungo un rettilineo direzione Casella. Non entrare in Casella ma proseguire verso destra. Arrivare a Cortino e proseguire direzione S.Olcese. Dopo un altopiano inizia una discesa e sulla destra si vedrà il cartello Tullo. Poco dopo sulla sinistra c’è una sbarra e il numero 5 di Via De Gasperi Lo Studio Verde. Non prendere Via Tullo ma – facendo quasi un inversione ad U – salire fino in cima alla salita della sbarra. Si arriva ad un piazzale dove si può lasciare la macchina.

TRENINO DI CASELLA

Lo Studio Verde è raggiungibile anche con il caratteristico Trenino di Casella (o bus sostitutivo) da Genova Manin alla fermata di S.Olcese Tullo (su richiesta). In pochi minuti a piedi si arriva allo Studio. Per gli orari consultare il sito ferroviagenovacasella su Internet

sv3

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *